AL MIRTOROCK FESTIVAL NON SOLO MUSICA: DAL WEB RADIO CAMP A RICLANDO SPAZIO AL SOCIALE

Non solo rock a Mirto dove il 2 e 3 Agosto otto band e due Dj si alterneranno sul palco della Villetta Loreto per dar vita all’edizione 2014 del MirtoRock Festival.

Sabato 2 agosto si svolgerà infatti  il primo Web Radio Camp, campus di approfondimento sul fenomeno delle Web Radio. Due sessioni a partire dalle 10 del mattino, per approfondire aspetti culturali, tecnici e legali della radio che, coniugata al web, sta tornando ad avere l’attenzione che merita. Ospiti di questa prima edizione sono, Tonia Maffeo, Country Manager Italia di Spreaker (www.spreaker.com), piattaforma di social web radio i cui contenuti sono creati dagli stessi utenti/ascoltatori e Alessio Bertallot (www.bertallot.com), Dj e musicista, attualmente alla conduzione di Casa Bertallot, e che chiuderà la prima serata di concerti.

MIRTOROCK_LINEUPAnche l’ambiente sarà uno dei temi del festival, grazie a Riciclando, laboratorio sul riuso creativo degli oggetti che si svolgerà durante i giorni del Mirto Rock Fest. La villetta comunale si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto in cui designer e creativi provenienti da tutta la Sicilia esporranno le proprie realizzazioni, tutte rigorosamente create da materiale riciclato. Anche gli arredi – che trasformeranno le aiuole centrali in aree relax – verranno creati con oggetti di riuso, mostrando le potenzialità che un oggetto possiede anche dopo essere stato buttato via.  Ad esporre: TETRA BAGS , TOYS.T, OLÌ, PIVVICCI’,  TALE’ e BOUMNA ROAD.

E non è tutto. Quest’anno il MirtoRockFestival si avvale dei ragazzi dello SCI, il servizio civile internazionale che raggiungeranno il piccolo paese dei Nebrodi per condividere un’esperienza di volontariato ed interculturalità.

Ricordiamo infine il programma:

Sabato 2 Agosto, l’esibizione di Malarditi e Phantorama, band vincitrici del MirtoRock Contest 2014, a seguire l’electro rock dei Moseek e il granitico sound degli Appaloosa. Si conclude in bellezza con il set di Alessio Bertallot;

-Domenica 3 Agosto, l’esibizione dei Cinema Noir, anch’essi vincitori del MirtoRock Contest, la teatralità del duo La Rappresentante di Lista, le atmosfere sognanti di Veivecura e, headliner della serata, i Calibro 35 che concluderanno al MirtoRock Festival il tour europeo. Seguirà il Dj Set di Davide Patania, punto di riferimento della scena musicale messinese e siciliana.

Tutte le info al sito www.mirtorock.it.

#seguilascimmia: [email protected]

Scaldate le valvole del vostro ampli e tenetevi pronti è tempo di rock, è tempo di Mirtorock!

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it