LA CORTE COSTITUZIONALE PARLA ANCORA MESSINESE. IL NUOVO PRESIDENTE E’ GIUSEPPE TESAURO

L’Università di Messina formula gli auguri di buon lavoro al prof. Giuseppe Tesauro, nuovo presidente della Corte Costituzionale e docente del nostro Ateneo, prima come Professore incaricato e poi come Ordinario di Diritto Internazionale, dal 1970 al 1976.

 

Il Consiglio del Professori della Facoltà di Giurisprudenza, allora presieduta dal prof. Angelo Falzea, nella seduta del 16 marzo 1976, ne sottolineava con apprezzamento le notevoli capacità didattiche e la profonda e fervida passione per l’insegnamento, attestando non solo il grande interesse degli studenti per i corsi del prof. Tesauro, ma anche e soprattutto “la vasta preparazione nella disciplina da lui coltivata”, rilevando che i contributi apportati da detto studioso all’approfondimento dei temi di cui si è scrupolosamente occupato hanno sempre ottenuto un ampio consenso.

 
Un nuovo riconoscimento per la tradizione degli studi giuridici della nostra Università, visto tra l’altro che il prof. Tesauro raccoglie il testimone dal prof. Gaetano Silvestri, docente e già Rettore dell’Università di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it