PALLACANESTRO C MASCHILE: LA MIA BASKET RINUNCIA AL CAMPIONATO

La Mia Basket rinuncia al campionato di C2 di pallacanestro maschile. La triste decisione presa dal presidente Sasà Germanà, dopo vari anni di partecipazione e con tanti successi in questa categoria, non ha trovato impreparato un ambiente.

La sorpresa, invece, è quella di ripartire con un nuovo progetto ma dal modesto campionato di Promozione.

Il nuovo progetto vede al timone ancora Massimo Sigillo ed è proprio con il tecnico napoletano che si fa il punto. “Vero – ha dichiarato Sigillo – al 99/100 rimango anche in Promozione con la Mia Basket. Mi piace lavorare con i giovani e qui l’ambiente è ideale”.

Il sacrificio fatto dalla dirigenza e tecnico di scendere notevolmente di categoria include anche quello dei giocatori o meglio delle tante stelline in organico? “Per ciò che riguarda i ‘gioiellini’ sono aperte diverse trattative particolarmente per quanto riguarda Bellomo, Cordaro e Marabello ma sino al momento siamo in attesa di effettive conferme con concrete richieste”.

A tal proposito appare inopportuno, considerato che la provincia messinese annovera FP Sport, Milazzo, Cocuzza, Patti e Capo d’Orlando nel campionato nazionale del DNC che queste vadano a cercare oltre Stretto quegli elementi per completare i propri organici.

Elementi del peso come il talento Bruno Bellomo, che in un recente passato è stato caldamente corteggiato pure dalla Viola Reggio Calabria, non meritano di dover giocare in Promozione o che il loro valore vada a rinforzare quintetti che poi dovranno misurarsi contro le messinesi. (SAVERIO ZAPPULLA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it