COMMISSIONE BILANCIO: CUCINOTTA (PD) E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Nicola Cucinotta

A seguito delle dimissioni della vicepresidente Nina Lo Presti (Cambiamo Messina dal Basso) e dell’autosospensione del presidente Franco Mondello (Udc) la prima commissione consiliare si è riunita  per la rimodulazione dell’ufficio di presidenza. Presidente è stato eletto il consigliere Nicola Cucinotta (Partito Democratico), vicepresidente vicario, Giuseppe Trischitta (Forza Italia) e vice presidente, Carlo Abbate (Democratici Riformisti).

NIna Lo Presti (CMdB)
NIna Lo Presti (CMdB)

La prima commissione si occupa dell’analisi e della valutazione del bilancio del Comune di Messina, di sviluppo economico e turistico, di rapporti con le società partecipate.

Ricordiamo che la consigliera comunale di Cambiamo Messina dal Basso lo scorso 12 agosto ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni, in una lettera alla presidente Barrile, dove non ha risparmiatocritiche all’Amministrazione: “La gravità delle sollecitazioni giunte dalla Procura Generale della Corte dei Conti e l’inchiesta giudiziaria in corso presso la Procura della Repubblica di Messina non fanno che rafforzare le mie convinzioni rispetto ad una scelta politica di grande responsabilità che dovrebbe essere compiuta considerando opzioni diverse da un infruttuoso ed insostenibile Piano pluriennale di riequilibrio che graverà sul futuro di intere giovani generazioni e sulle fasce più deboli della città“. Alla base delle dimissioni, l’assenza di un presidente in grado di coordinare i lavori dopo la sospensione di Mondello.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it