PALLANUOTO, LA WATERPOLO PENSA IN GRANDE: INGAGGIATE AIELLO, RADICCHI E GARIBOTTI

Dopo l’arrivo eccellente dell’olandese Vivian Sevenich, la società di Felice Genovese piazza altri tre colpi di mercato di assoluto valore e conferma la propria candidatura a giocare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato: Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Federica Radicchi, tre nazionali venticinquenni reduci dall’esperienza con l’Orizzonte Catania, saranno a disposizione del mister Tarquini ad inizio Settembre.

“Arrivo a Messina con l’obiettivo di fare bene. Cercheremo di vincere per contraccambiare la fiducia della società nei nostri confronti. Saremo in grado di giocarcela con chiunque. Ritrovo Daria Starace con cui ho condiviso l’esperienza all’Ortigia”, commenta la centroboa catanese Rosaria Aiello: per lei esordio con la Mediterraneo, poi Padova e Ortigia Siracusa prima del trasferimento all’Orizzonte Catania con cui ha vinto uno scudetto e due coppe Italia; con la nazionale italiana ha vinto gli europei di Eindhoven nel 2012 e con la juniores nel 2008. E’ stata argento nella recente World League.

“Messina è un nuovo punto di partenza. Io e le mie compagne approdiamo in un club ambizioso che vuole centrare traguardi importanti. Cercheremo di essere all’altezza della situazione”. Queste le parole di Arianna Garibotti, difensore genovese, ex di Rapallo e Ortigia,. Nel suo curriculum spiccano tre scudetti consecutivi, una supercoppa Len, due Coppe Italia con l’Orizzonte Catania. Quest’anno con il Setterosa ha centrato l’argento nella World League. Nel 2008 ha vinto in Ungheria la medaglia d’oro ai campionati europei giovani.

“Sono pronta a rimettermi in gioco in una piazza che mi ha dato fiducia. Possiamo far bene e puntare in alto dal momento che abbiamo un buon gruppo, il giusto compromesso che serve per vincere. A Messina rivedrò con piacere Valentina Sabatini ( attuale coordinatrice della scuola di pallanuoto e tecnico della Under 13) , mia ex compagna di squadra nella Roma”, infine, l’augurio della difensore romana Federica Radicchi; anche per lei un curriculum di tutto rispetto: ha partecipato con la nazionale azzurra alle Olimpiadi di Londra,  vinto due medaglie d’argento nella World League e una, nel 2006,  ai campionati europei, due Coppe Len con la Roma, due scudetti e altrettante Coppe Italia con l’Orizzonte.

Grande soddisfazione poi per il presidente della Waterpolo Despar Messina, Felice Genovese: “Abbiamo allestito una squadra con un organico di grande livello e puntiamo ad ottenere risultati importanti a partire dall’accesso all’Eurolega. Rimangono altresì ambiziosi i programmi e gli obiettivi dei nostri settori giovanili già ben avviati lo scorso anno  con due squadre,  Under 15 e 19,  qualificate alle semifinali nazionali.” (nella foto, da sinistra a destra Aiello, Radicchi e Garibotti, in alto)

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it