DUE GIORNI DI SPORT E DIVERTIMENTO CON IL MESSINA OLYMPIC PARTY

Stamane nella sala Ovale di palazzo Zanca si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Messina Olympic Party, evento sportivo che avrà luogo i prossimi 22 e 23 agosto al lido Spiaggia D’oro.

La manifestazione nasce nel 2012 e nel 2013 grazie alle migliorie apportate fa registrare oltre 3.000 presenze giornaliere, secondo quanto riportano in un comunicato stampa gli organizzatori.

Il tutto consiste in una due giorni di tornei sportivi (beach soccer, beach volley, beach tennis, basketball, waterpolo, wakeboard, flag football, bocce, calcio balilla, ping pong, nuoto di fondo e molti altri), attività in spiaggia e intrattenimento musicale, il tutto dentro la suggestiva cornice del litorale messinese.

“Siamo entusiasti dell’ampia collaborazione che abbiamo avuto con le istituzioni – dichiara Daniele Travisano, uno dei promotori dell’iniziativa – l’Atm ha ampliato il servizio di trasporto per i due giorni dell’evento, l’assessorato alle politiche giovanili ci ha messo a disposizione un servizio navetta dalla rotonda di Torre Faro al lido, il Comune ci ha messo a disposizione materiale sportivo”.

“Dobbiamo sfruttare le bellezze che offre la nostra città, stiamo realizzando per il terzo anno consecutivo qualcosa di unico che speriamo possa estendersi in tutta Italia. Vogliamo che questo sia l’evento della città e incentivare così anche il turismo sportivo”, aggiunge Alfredo Finanze, presidente della Meditterranea Eventi, associazione organizzatrice e promotrice dell’evento.

“Grandi passi in avanti anche dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità, numerose anche le aziende oltremare che hanno sposato il progetto, e tanti i personaggi di spicco che sono diventati testimonial e sostenitori del Messina Oympic Party”, spiega Giuseppe Lanfranchi responsabile stampa.

“Messina Olympic Party è una manifestazione che abbraccia tutte le età e che in questa edizione vuole rendere partecipe tutti grazie alle diverse categorie previste per ogni sport (Junior, Pro, Amatoriale)”, afferma Claudio Costanzo, responsabile sportivo dell’evento.

Pierluigi Ardiri, responsabile della logistica ha illustrato il programma delle due giornate, che consentirà a chiunque non dovesse prender parte alle attività sportive di partecipare attivamente all’evento grazie ai diversi momenti di svago e ludici previsti durante la due giorni. Ospite d’onore in conferenza stampa la Miss Italia Giulia Arena che ha speso grandi parole di elogio verso gli organizzatori dell’evento che segue fin dalla prima edizione e proprio per questo sarà presente giorno 23 a conclusione della manifestazione.

Parole di elogio verso i ragazzi anche da parte di Nino Micali – presidente del Cus Unime Asd – il quale apre le porte anche alla realizzazione di un eventuale Olympic Party invernale, così come da Piero Adamo – presidente della commissione consiliare Sport, Turismo e Cultura – che ha evidenziato come con spirito di iniziativa i giovani possono restare a Messina e essere artefici della rinascita della nostra città.

Futuro Ecosostenibile si occuperà di realizzare diverse postazioni dove effettuare la raccolta differenziata all’evento, ed anche il Cirs prenderà parte alla cerimonia di premiazione.

Anche le associazioni Libera e Admo hanno sposato l’evento e saranno presenti con alcuni stand dimostrativi.

Il sindaco, Renato Accorinti, ha sottolineato l’importanza dello sport come mezzo di aggregazione sociale e culturale e ha invitato tutti a essere uniti nell’organizzazione di ciò che può valorizzare e dare lustro alla città.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it