DAL PISTUNINA ALLA SUA GIAMPILIERI MARINA, CARMELO MOBILIA STRONCATO DA UN INFARTO DURANTE UNA PARTITA DI CALCETTO

Carmelo Mobilia aveva 43 anni. Una partita a calcetto interrotta in anticipo per un dolore sospetto al torace, lui che al pallone aveva sempre dato del tu. Al ritorno a casa una doccia veloce, nella speranza che la respirazione potesse regolarizzarsi, ma quei fastidi andavano facendosi sempre più insistenti. Allertati gli amici più stretti, la situazione è precipitata in brevissimo tempo, quando è arrivata l’ambulanza ormai non c’era più nulla da fare: un infarto se l’è portato via, in una notte di fine estate.

Un passato da attaccante di razza nelle serie dilettantistiche messinesi: a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000 aveva scritto pagine indelebili della storia del Pistunina, contribuendo a suon di gol al primo salto in Promozione del sodalizio fondato da Mimmo Velardo, oggi presidente onorario.

Un presente da lavoratore nell’azienda di famiglia, dopo gli anni trascorsi da stimato commerciante in quella Giampilieri Marina – oggi sconvolta e incredula – che tanto amava e dalla quale veniva pienamente ricambiato. Carmelo era il prototipo dell’amico di tutti, dalla battuta sempre pronta, che specie in una piccola frazione non manca mai.

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa di San Mauro di Giampilieri Marina. Ai familiari tutti le condoglianze della redazione di Messina Ora. (Jody Colletti)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it