BASKET A2 GOLD. IN PROVA A BARCELLONA LA STELLINA DI KANSAS CITY DIXON JR

Michael Dixon jr

Arrivo in tryout, a Barcellona, del playmaker Michael Dixon jr. Nato il primo dicembre 1990 a Kansas City, nel Missouri (Usa), 185 centimetri d’altezza per 90 chili di peso, l’atleta giunge a Barcellona per due settimane durante le quali sarà valutato dallo staff tecnico che, al termine del periodo stabilito, deciderà se rilasciarlo o trattenerlo per tutta la durata della stagione agonistica.

Nelle sue quattro stagioni in Ncaa, Dixon ha dimostrato un grande valore tecnico e soprattutto tattico, grazie alla sua buona visione di gioco ed alla capacità di mettere i compagni nelle migliori condizioni di tiro. Buona velocità in transizione, buono nel tiro da dentro l’arco ed ottimo assistman.

Ha frequentato la High School a Kansas City, alla Lee’s Summit West fino al 2009, quando inizia il College presso la Missouri State University. Qui gioca anche per i successivi 2 anni, prima di uno stop forzato. Nel 2013/14, passa ai Memphis Tiger e, pur partendo dalla panchina, chiude comunque la stagione con oltre 20 punti e 4 assist di media a gara.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it