VOLLEY. MONDO GIOVANE PRONTO A RIPARTIRE, PRESENTATI GLI STAFF TECNICI

Con la definizione degli staff tecnici si alza il sipario in via ufficiale sulla stagione 2014-15 del Mondo Giovane. Il sodalizio cittadino sarà ancora una volta ai nastri di partenza dei due campionati di serie D, sia nel maschile che nel femminile, con la voglia di potere confermare e magari migliorare i risultati della stagione precedente.

L’incarico di direttore tecnico di tutto il settore pallavolistico del Mondo Giovane spetterà a Nino Mollura (nella foto sotto il titolo). Dirigente di consolidata esperienza, diventato uno dei punti fermi del sodalizio biancoazzurro con il quale collabora dal 2007. Confermati anche gli allenatori della passata stagione con Nino Capillo che continuerà ad essere il responsabile tecnico della compagine femminile impegnata in serie D. Quella che si avvia ad iniziare è la quinta stagione di un rapporto con la società biancoazzurra che lo ha visto raccogliere risultati in costante crescita. Rosario Pappalardo continuerà a seguire la squadra di D maschile. Tecnico di grande esperienza, Pappalardo collabora con il Mondo Giovane dal 2010 che ha guidato negli ultimi tre campionati di D.

Mario De Marco
Mario De Marco

Grande attenzione verrà rivolta come da tradizione allo sviluppo del settore giovanile, il fiore all’occhiello del Mondo Giovane. Il club diretto dal presidente Mario De Marco sarà nel settore maschile ai nastri di partenza di tutti i tornei giovanili, dall’under 12 sino all’Under 19, ed è confermata anche la partecipazione alla 1^ Divisione. I tecnici del settore maschile saranno Serafino Ilacqua, Fortunato Micalizzi e Massimiliano Triolo.

Nel settore femminile gli allenatori saranno Marina Carini, Nancy Famulari, Stefania Blandino e lo stesso Triolo. Confermata la presenza nello staff tecnico del Mondo Giovane del prof. Carmelo Ferraro, docente di educazione fisica e diplomato Isef nonché personaggio di estrema professionalità. Come già fatto con ottimi risultati nel corso della stagione precedente, sarà lui il preparatore atletico di tutte le formazioni del club.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it