BASKET LEGA2 GOLD. IL PLAY GIANLUCA MARCHETTI FIRMA PER BARCELLONA

Per il Barcellona arriva la firma del playmaker Gianluca Marchetti. Nato a Bracciano (Roma) il 18 giugno del 1993, 178 centimetri per 66 chili, Marchetti cresce cestisticamente nelle giovanili della Virtus Roma, formazione che lo fa esordire in prima squadra nel campionato di Serie A nella stagione 2010/11.

Rimane a disposizione della formazione capitolina fino alla stagione 2012/13, collezionando 9 presenze in Serie A. Nel gennaio 2013, viene ceduto, in prestito, alla Don Bosco Livorno, collezionando 12 presenze, 10,4 punti e 2,2 rimbalzi in 23,4 minuti di utilizzo medio.

Al termine della positiva esperienza toscana, lascia la Virtus Roma per accasarsi alla Vanoli Cremona in Serie A per completare il roster e maturando un bottino di 1,7 punti in 8,1 minuti di gioco. Nell’estate 2013 ha fatto parte anche della Nazionale Sperimentale.

Si tratta di un classico play d’ordine con una buona visione di gioco ed una buona attitudine nel mettersi al servizio dei compagni fornendo assist. Buone doti al tiro, sia in penetrazione che dall’arco dei tre punti. La sua esperienza maturata in formazioni di Serie A ne fa un buon prospetto.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it