“GEOGRAFIA, NAVIGAZIONE, ASTRONOMIA, SAPERE MEDICO NEL MEDITERRANEO DI DON JUAN D’AUSTRIA”: MOSTRA PROROGATA FINO AL 20 SETTEMBRE

Prorogata fino al 20 settembre la mostra di respiro internazionale, “Geografia, navigazione, astronomia, sapere medico nel Mediterraneo di Don Juan d’Austria” inserita nell’ambito delle manifestazioni “Messina in Festa sul Mare. Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina, l’esposizione è rivolta ai messinesi e ai croceristi, in sinergia con l’Autorità Portuale di Messina.
L’esposizione biblio-iconografica della Biblioteca Regionale “Giacomo Longo” è stata  inaugurata il 4 settembre alla presenza del Direttore Sergio Mario Todesco, il nastro è stato tagliato dal dott.ssa Maria Adele Maio Capo di Gabinetto della Prefettura di Messina, la Mostra è aperta al pubblico e può essere visitata gratuitamente.
Alla Biblioteca Regionale sono esposte, rarissime carte geografiche del Mediterraneo e volumi che esemplificano le conoscenze geografiche del tempo, i sistemi per tracciare le rotte e testi di medicina, tra i quali opere di Marcello Capra, medico personale di Don Juan.
Le opere esposte hanno le  didascalie in italiano e inglese, la mostra curata dalla dott.ssa Maria Teresa Rodriquez, resterà aperta  fino al 20 settembre, ecco gli orari: dal lunedì al venerdì ore 9,00 -13,00; mercoledì ore 9,00 -13,00; 15,30 -17,30  con ingresso libero da Via I° settembre al civico 117.
Per informazioni consultare i seguenti siti: http://www.regione.sicilia.it/beniculturali/brum/  e  www.sullerottedilepanto.it.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it