PALLANUOTO: LA WATERPOLO DESPAR MESSINA SCALDA I MUSCOLI

water polo

La Waterpolo Despar Messina ha cominciato a preparare la prossima stagione agonistica. Completata alla piscina Cappuccini la prima settimana di lavoro. Agli ordini del neo tecnico Luca Tarquini, la squadra peloritana, che si presenterà come una delle squadre da battere nel prossimo campionato di A/1 femminile di pallanuoto, al via ad ottobre, sta intensificando i ritmi in vista dell’inizio della stagione che si aprirà, come di consueto, con la Coppa Italia.

??????????
Genovese e Tarquini

La Federazione ha scelto Messina come sede di uno dei tre gironi della fase preliminare. Avversari della Waterpolo Despar Messina, nell’ultimo week-end di settembre, saranno l’Orizzonte Catania e il Cosenza, formazione neo promossa nella massima serie.

Gruppo quasi al completo alla piscina Cappuccini. Ci sono le tre nazionali, Aiello, Garibotti e Radicchi, la medaglia d’oro di Atene 2004, Silvia Bosurgi, l’olandese Vivian Sevenich (nella foto), la nuova straniera  della squadra, alcune giocatrici come Apilongo, Gitto,  Starace, Avola e Rella che si sono ben disimpegnate nello scorso torneo. Organico, al momento, completato dalle atlete del settore giovanile. Assenti giustificate il portiere Sparano e l’attaccante Morvillo, entrambe convocate con la nazionale italiana under 19 che a Ostia, a partire da domani, saranno impegnate nel campionato europeo.

A metà settembre torneranno a disposizione del tecnico Luca Tarquini. La società di Felice Genovese, intanto, sta programmando anche alcune partite amichevoli che saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it