RICERCATO PER UNA PENA DI UN ANNO E 7 MESI MA TRANQUILLAMENTE A SPASSO, PRESO 62ENNE

Salvatore Pagano, 62enne, originario di Fiumefreddo ma formalmente residente in Settentrione, doveva scontare un anno e sette mesi di reclusione per riciclaggio aggravato in concorso in Italia e all’estero, pena inflittagli dal Tribunale di Udine. Tuttavia, viveva come nulla fosse a Giardini Naxos. I carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Taormina, al culmine di intense e lunghe indagini, lo hanno individuato e arrestato. Gli investigatori, in borghese, lo hanno preso nella mattinata di domenica scorsa, 7 settembre.

L’uomo, da tempo imprecisato, aveva fatto rientro in provincia di Messina, fissando la sua ultima dimora a Giardini Naxos. Nulla di strano se non fosse che a carico dello stesso era stato emesso un provvedimento della Procura di Udine per un residuo di pena da scontare di un anno e sette mesi in relazione al reato di riciclaggio aggravato in concorso commesso in Italia ed all’estero.

Per settimane il ricercato non era stato rintracciato e dunque non era stato possibile assicurarlo alla giustizia. La costante e discreta presenza sul territorio ha consentito ai carabinieri di acquisire informazioni sulla sua probabile presenza. Domenica mattina si è atteso che uscisse dall’abitazione temporanea in cui aveva trovato sistemazione ed è scattato il blitz. L’uomo è stato dunque condotto in carcere a Gazzi dove sconterà il residuo debito con la legge.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it