SAN FILIPPO. VIDEOSORVEGLIANZA OK, AL VIA VENDITA BIGLIETTI. ACCORINTI: “UNO STADIO COSI’ NEMMENO IN A”

Ha avuto esito positivo  il sopralluogo, terminato pochi minuti fa,  effettuato dal sindaco, Renato Accorinti, e dall’assessore all’urbanistica e lavori pubblici, Sergio De Cola, al San Filippo: l’impianto di videosorveglianza, unico neo per la messa a norma dello stadio, è stato definitivamente ultimato. Ventidue le telecamere installate “ex novo”, come voluto dall’Amministrazione che ha ritenuto più opportuno rifare i lavori piuttosto che riparare l’impianto già esistente. Soddisfatto Accorinti: “E’ uno spettacolo, neanche alcuni stadi di Serie A hanno la video sorveglianza di cui può godere adesso il San Filippo. Sono 22 telecamere che riprendono ogni cosa anche a distanze importanti. Sottolineo che abbiamo mantenuto l’impegno: avevamo chiesto una sola deroga provvisoria e ad oggi i lavori sono stati ultimati, rispettando tempi  e promesse. Questo non sarebbe successo prima”.

La Commissione di Vigilanza per i pubblici spettacoli si riunirà domani per valutare quanto è stato fatto, ma non si attendono particolari sorprese. Tanto più che la stessa Commissione, questa mattina in Prefettura, ha già dato il via libera alla vendita dei tagliandi per la gara di sabato contro il Matera, alle 16. Via le nubi, sembra tornare il sereno sulla vicenda San Filippo.

Questa poi la dichiarazione congiunta di Accorinti e De Cola: “Abbiamo rispettato a tempo di record le prescrizioni della Questura, che consentiranno al Messina di giocare davanti al proprio pubblico la prossima gara di Lega Pro con il Matera, in programma sabato 20, alle ore 16. In serata saranno ultimati i lavori del sistema di videosorveglianza, che rispetto al precedente ha avuto un costo nettamente inferiore, mentre domani mattina, in coincidenza col sopralluogo fissato alle ore 9 dalla Commissione di vigilanza, saranno completati i lavori di illuminazione esterna allo stadio. Già oggi la Commissione si è riunita e l’autorizzazione all’Acr per la prevendita ci consente di essere quasi certi sul risultato di domani. Registriamo con soddisfazione la perfetta sinergia tra gli uffici comunali competenti, che ha permesso lo svolgimento dei lavori richiesti in tempi rapidissimi”.

 

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it