LECCE – REGGINA 2-0, NELL’ANTICIPO DEL GIR.C DI LEGA PRO 4a GIORNATA

La Reggina perde nettamente a Lecce per 2a0 nell’anticipo della quarta giornata del campionato di serie C girone C.  La partita la fa il Lecce che attacca sempre e comunque, con geometrie ben definite, movimenti mandati a memoria e grande determinazione. Arrivano le occasioni limpide di Miccoli, Doumbia, Carrozza e la traversa di Della Rocca di testa. La Reggina solo due volte riesce ad andarsene in contropiede con lo sgusciante ex Di Michele che in una circostanza mette nelle condizioni di segnare a porta vuota un suo compagno. Poi di nuovo Lecce e il gol di testa su calcio d’angolo realizzato al 28′ da Papini. Il Lecce nel primo tempo impressiona soprattutto per la qualità delle giocate, l’armonia e la personalità nel manovrare il pallone. All’intervallo applausi meritati di un divertito pubblico del Via Del Mare.
La ripresa si apre ancora nel segno del Lecce, eccelso nel produrre già al quarto minuto un’azione tutta di prima che vale il 2-0: Doumbia penetra a sinistra, serve sulla corsia opposta l’accorrente Carrozza che invita al tiro capitan Miccoli, sinistro e gol. La Reggina stordita e senza Di Michele, sostituito, subisce e basta. Nel Lecce entra Mannini al posto dell’applauditissimo Carrozza, oggi in veste di uomo assist. Poi momenti di emozione sugli spalti quando la curva nord ricorda Ufo… Intorno al ventesimo entra anche Moscardelli al posto di Miccoli e sono altri applausi. Il Lecce, sempre col 4-4-2 , amministra dando l’impressione di attendere con disinvoltura il fischio finale. Lerda spende il terzo cambio avvicendando uno dei due centrali difensivi: in campo c’è Carini (ora in coppia con Sacilotto, buona la sua prova condita dall’ottimo palleggio) per Abruzzese. Finisce 2-0, con la curva che canta “vi vogliamo così” e con il Lecce ora a 7 punti in classifica dopo 4 turni.
Questo il programma della gare del 4° turno in serie C
Lecce-Reggina 2-0
28’pt Papini; 4’st Miccoli
Cosenza-Lupa Roma
(sabato 20 – 14.30): Vito Mastrodonato di Molfetta
Vigor Lamezia-Salernitana
(sabato 20 – 15.00): Alessandro Caso di Verona
Messina-Matera
(sabato 20 – 16.00): Marco Capilungo di Lecce
Melfi-Catanzaro
(sabato 20 – 17.00): Dario Melidoni di Frattamaggiore
Paganese-Casertana
(sabato 20 – 19,30): Andrea Morreale di Roma 1
Martina Franca-Ischia
(domenica 21 ore 12.30): Luca Colosimo di Torino
Aversa Normanna-Savoia
(domenica 21 – 14.30): Antonio Rapuano di Rimini
Benevento-Foggia
(domenica 21 – 16.00): Valerio Marini di Roma 1
Juve Stabia-Barletta
(domenica 21 – 18.00): Carlo Amoroso di Paola
Classifica: Catanzaro, Lecce, Salernitana, Benevento, Lupa Roma 7; Barletta6; Vigor Lamezia 5; Foggia, Messina, Reggina, Juve Stabia 4; Matera, Melfi3; Aversa, Ischia, Casertana, Cosenza 2; Paganese, Savoia 1; Martina 0. (CICCIO MANZO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it