ALLERTA METEO PER LE PROSSIME 24 – 36 ORE, TEMPORALI E VENTI FORTI IN ARRIVO

La Soris (Sala operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, per oggi, giovedì 25, un livello di moderata criticità per rischio idrogeologico per i Comuni danneggiati da precedenti eventi meteo, nelle zone di allerta A (versante Tirrenico) ed I (Versante Ionico), con un livello di preallarme.

Le avverse condimeteo prevedono, per 24-36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’assessore alla Protezione civile del Comune di Messina, Filippo Cucinotta, l’esperto Antonio Rizzo, il dirigente Antonio Cardia, e lo staff di Protezione civile comunale seguono l’evoluzione degli eventi. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione sul territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it