PALLANUOTO A1 F. MESSINA FAVORITA DI COPPA GRAZIE AGLI INNESTI DI SEVENCH, BOSURGI E DELLE EX ORIZZONTE

Inizia l’attività ufficiale per la Waterpolo Despar. Si parte con il girone di qualificazione di Coppa Italia dove il sette peloritano gode di tutti i favori. Si gioca in casa, alla piscina Cappuccini e per l’occasione, grazie ad una deroga, avrà la presenza del pubblico sugli spalti.

A detta degli addetti ai lavori, la formazione del Messina è una delle migliori del massimo campionato di pallanuoto femminile. Il girone C, dove è stata inserita la Despar, comprende l’Orizzonte Catania e la neopromossa Cosenza. La formula, quella del girone all’italiana con gare di sola andata con la prima qualificata dei tre gironi ammessa direttamente alle finali che assegneranno il tricolore mentre per l’ultima si dovrà stilare una classifica con gli esiti degli scontri diretti in campionato.

Si parte con Despar-Orizzonte sabato 27 alle ore 16, quindi si prosegue domenica con Messina-Cosenza alle 11,30 per concludersi con Orizzonte-Cosenza alle 17. Tre formazioni notevolmente rinnovate con le peloritane che si sono rafforzate con l’olandese Sevench e le azzurre prelevate proprio dall’Orizzonte Radicchi, Aiello, Garibotti e Silvia Bosurgi. “Partiamo con i favori dei pronostici – ha ammesso il team manager Valentina Sabatini – ed il nostro obiettivo è ottenere la qualificazione per le finali. Non sembrano ostacoli le due formazioni che affronteremo in quanto schierano molte giovani e con Catania ancora priva della straniere, mentre a Cosenza si è accasata l’attaccante australiano Joe Arancini, ex Bologna. Siamo reduci dal positivo collegiale con le olandesi dell’Ultrecht che hanno confermato, nelle cinque gare disputate, tutta la bontà della nostra formazione.” (Saverio Zappulla)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it