RALLY DAY TINDARI-PATTI- LA SCUDERIA CTS CON NOVE EQUIPAGGI

Rally Event Taormina 2014

 

 

La Scuderia CST Sport si schiera con nove punte al Rally day Golfo di Patti – Tindari del 27 e 28 settembre Un numero crescente di portacolori per il sodalizio diretto da Luca Costantino, reduce dal primo titolo italiano vinto con il sardo Omar Maagliona nel gruppo CN su Osella, nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Tra gli alfieri CST svetta senz’altro il nome del giovanissimo palermitano Marco Pollara, il sempre più promettente driver di Prizzi che conferma la sua passione per i rally, per la gara messinese ha scelto la Renault Clio Super 1600 curata dall’ennese BR Sport, sulla quale si è affidato all’esperienza del due volte Campione Italiano Rally Giuseppe Princiotto. Il copilota messinese di Librizzi, vincitore del titolo Junior e di quello Produzione, che ha già affiancato il talentuoso Pollara e che questa volta lo navigherà lungo le sei prove speciali in programma. Nella classe regina la N4, Mitsubishi Lancer EVO per il palermitano Onofrio Buttitta a cui leggerà le note il co-driver di Patti Luigi Aliberto. Altra classe che si preannuncia molto animata la A/7 e qui saranno i due messinesi Basilio Spinella di Piraino ed Antonino Catalfamo di Falcone a cercare la vetta con la Renault New Clio curata dai fratelli Campione.
-“Nove equipaggi in gara sono un impegno notevole per la squadra, ma allo stesso tempo danno una esaltante motivazione – spiega Luca Costantino – lottare in più classi e perché no, per le parti alte della classifica, da molta adrenalina. Il titolo Tricolore Montagna vinto dalla scuderia grazie al pluricampione Magliona, è una spinta in più per tutti i nostri equipaggi”-.
Il Rally day prevede la partenza alle 20.01 di stasera sabato 27 settembre da San Piero Patti. Domani,domenica 28, due prove speciali “San Piero Patti” e “Tindari”, da percorrere tre volte e traguardo previsto dalle 17.31 a Patti. Saranno 258,98 i Km in totale, di cui 39,15 di prove speciali.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it