BASKET. UPEA, BUONA L’ULTIMA IN PRECAMPIONATO. A CASERTA SCONFITTA DI MISURA 65-63

 
Pasta Reggia Caserta – Upea Capo d’Orlando 65-63 (24-19)(37-26)(49-41)

Pasta Reggia Caserta: Gaines 13, Young ne, Mordente 8, Howell 7, Vitali ne, Tommasini 2, Michelori 12, Sergio ne, Moore 12, Scott 11. All. Emanuele Molin.

Upea Capo d’Orlando: Archie 7, Freeman 9, Hunt 2, Basile 4, Soragna, Flynn 19, Nicevic 3, Pecile 5, Burgess 14, Bianconi ne. All. Giulio Griccioli

Termina con la vittoria di misura (65-63) dei padroni di casa della Pasta Reggia Caserta l’ultimo imBASKET. UPEA, BUONA L’ULTIMApegno dell’Upea Capo d’Orlando prima dell’esordio in Serie A il 12 ottobre al PalaFantozzi con Pistoia. I ragazzi di coach Griccioli hanno dimostrato un’ottima tenuta fisica, tentando l’aggancio fino al quarantesimo e riportando la situazione in equilibrio nel finale dopo che i campani nel primo tempo avevano portato a due cifre le lunghezze di vantaggio.
Il primo quarto, in cui come poi nel resto dell’incontro il ritmo è altalenante, si chiude 24-19 per i casertani. . Si va all’intervallo sul 37-26 e dopo 20’ il miglior realizzatore dell’Orlandina è Austin Freeman con 9 punti. Al rientro sul parquet l’Orlandina alza il ritmo e l’intensità di gioco, il parziale infatti alla chiusura della terza frazione è 49-41 (12-15). Nell’ultimo quarto sale sugli scudi Jonny Flynn che realizza negli ultimi 10’ minuti ben 11 punti e chiude la gara con 16 totali. All’Orlandina trascinata dal play nato a Niagara Falls non riesce però la rimonta, e la gara termina 65-63 per il team allenato da coach Molin
Soddisfatto il coach dell’Upea Capo d’Orlando Giulio Griccioli: “È stata ovviamente un’amichevole e dobbiamo lavorare sempre per migliorarci, ma posso ritenermi soddisfatto per il gioco e l’atteggiamento dei ragazzi». Si chiude così il precampionato dell’Upea, domenica 12 ottobre al PalaFantozzi inizierà la quarta stagione in Serie A per la Società di via Beppe Alfano. «Aspettiamo questa settimana con grande trepidazione – continua Griccioli – domenica avremo la prima gara di campionato, ma già venerdì sarà un giorno molto importante perché incontreremo i nostri tifosi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it