VIA TORINO: CANCELLO E PASSO CARRABILE ABUSIVI, PALANOQUERO SCRIVE AI DIRIGENTI COMUNALI

Scrive ai dirigenti del comune il presidente della IV circoscrizione Francesco Palano Quero, per chiedere ragione dell’inerzia amministrativa mostrata per la faccenda di Via Torino.
Il numero uno del quartiere chiama in causa i dipartimenti repressione abusivismo e patrimonio, la sezione tutela del territorio e l’assessore all’urbanistica per comprendere la ratio per cui “dopo due anni non sono stati predisposti gli atti consequenziali necessari alla rimozione delle opere abusive per il ripristino del transito veicolare in via Torino che, è stato attestato nel 2012 dall’allora Dirigente al Patrimonio Arch. Cutroneo, è pubblica” come si legge nella nota.
Per l’ennesima volta, il presidente democrat, ha richiesto si proceda a risolvere la faccenda “ristabilendo la legalità e riaprendo una valvola di sfogo in una zona densissimamente popolata e carica di attività commerciali e artigianali”.


Palano Quero segnala come ieri “in spregio ad ogni regola, era presente in bella vista sul cancello automatico d’ingresso (uno dei due da rimuovere) del civico 44 di via Torino (riferito invece al civico 38) il passo carrabile abusivo, accertato con un sopralluogo di oltre due anni fa con la sez. Tutela del Territorio”.
Per la serie “ognuno fa un po’ quel che gli pare”, Via Nicaragua docet.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it