CALCIO, ACR MESSINA. VINCENZO PEPE: “NESSUN RECUPERO MENTALE, STAVO BENE ANCHE PRIMA DEL GOL”

Vincenzo Pepe, pupillo di Gianluca Grassadonia, ha suggellato la vittoria contro il Lecce con una splendida rete da calcio piazzato. Un gol talmente bello e importante da spingere tutta la panchina, incluso il tecnico, ad una corsa liberatoria verso l’esterno d’attacco giallorosso: “Era una partita delicata e mi ha fatto piacere condividere quel momento con gli altri. Questo gol non mi cambia la vita e non mi fa recuperare mentalmente perchè io stavo bene anche prima della partita con il Lecce. Il mister sa bene cosa posso dare e i suoi apprezzamenti nel post gara mi fanno piacere“. Impiegato più volte come trequartista, da esterno Pepe sembra convincere maggiormente: “l’esterno è il mio ruolo naturale, che sia a 4 o 3 davanti, ma anche giocando mezz’ala o a sostegno delle punte mi trovo bene, poi è ovvio che i meccanismi li devi assimilare pian piano”.

Nel test amichevole di ieri contro il CDM Grassadonia ha provato anche il centrocampo a quattro, forse un approccio più prudente in vista della sfida di Castellammare di Stabia: “non so, queste cose dovete chiederle al mister, noi proviamo quello che ci dice e anche la scorsa settimana abbiamo provato i tre d’avanti, ma noi facciamo quello che dice il mister”. Contro i quotati avversari campani, ad un punto dalla vetta, servirà dare continuità al percorso di ripresa iniziato sabato scorso: “bisognerà avere lo stesso spirito, lottare su ogni pallone e dare il cento per cento, come fatto contro il Lecce. In Lega Pro si vince solo con cuore e sacrificio. Dobbiamo ricordarci questi 10 gol terribili subiti per convertirla in campo in modo positivo. Poi in questo girone nessuna partita è scontata e senza i valori aggiunti non vai da nessuna parte”.

Tornando sul periodo nero del Messina che ha fatto vacillare ogni convinzione su questa squadra Pepe minimizza: “eravamo alla sesta giornata, con tanti ragazzi giovani e ci vuole tempo per amalgamarci. Noi comunque dobbiamo tanto al mister, alla società e ai tifosi, che ci hanno sempre incoraggiato”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it