IN CASA NASCONDE UNA PIANTA DI CANNABIS E UN ENORME PETARDO ARTIGIANALE, DENUNCIATO 25ENNE

Notato alla stazione ferroviaria mentre tenta di nascondere, in una fioriera, un involucro contenente marijuana. Neutralizzato, si vede ispezionare la casa. E dentro, oltre a una pianta di cannabis, i carabinieri trovano un enorme petardo fabbricato artigianalmente.

Nelle prime ore di ieri, i militari Nucleo Radiomobile di Messina hanno proceduto al controllo di un giovane che, con fare sospetto, si aggirava davanti alla stazione ferroviaria e che, alla vista della pattuglia, aveva occultato un oggetto in una fioriera. L’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di identificare l’uomo, un 25enne messinese, e di ritrovare quanto quest’ultimo aveva cercato di nascondere, ovvero un involucro contenente mezzo grammo di marijuana.

I militari, tuttavia, insospettiti dal soggetto e dalle circostanze, hanno deciso di estendere i controlli anche all’abitazione del giovane. Qui, oltre a un barattolo contenente 15 grammi di marijuana, 2 tritaerbe e cellophane, è stato rinvenuto tutto l’occorrente per la coltivazione della sostanza stupefacente, ovvero semi di cannabis e concime liquido per piante, nonché una rigogliosa pianta di cannabis indica posta nel terreno sito a ridosso della casa. Il tutto, unitamente alla somma di 230 euro e a un petardo artigianale di rilevanti dimensioni, è stato sequestrato e per il giovane è scattata la denuncia per detenzione a fini di spaccio e coltivazione di stupefacenti, nonché per fabbricazione abusiva di materiale esplodente .

Nello stesso contesto operativo, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina due giovani messinesi, entrambi di 24 anni, che nel corso di distinti controlli sono stati trovati in possesso, complessivamente, di circa 4 grammi di marijuana.
In totale sono stati sequestrati quasi 20 grammi di stupefacente.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it