TIR TRAVOLGE TRE OPERAI SULLA CATANIA-RAGUSA: TUTTI ORIGINARI DEI NEBRODI

Tre le  vittime tutte originarie di Messina del terribile incidente che si è verificato nel pomeriggio del 13 ottobre sull’autostrada Catania-Siracusa nei pressi di Lentini poco prima della galleria Serena.  Sono il 45enne Giuseppe Leanza di San Teodoro, il 48enne Salvatore Cristaudo e il 57enne Silvestro Cerro, entrambi di Cesarò.

Gli operai stavano eseguendo lavori di manutenzione nella corsia di emergenza per conto dell’Anas, quando improvvisamente sono stati travolti da un tir impazzito. Solo uno dei cinque lavoratori, tutti della Covir, è rimasto illeso: degli altri quattro tre sono morti sul colpo, il quarto, ferito in maniera grave è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Siracusa, l’autotreno ha invaso la corsia di emergenza. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso del 118, le squadre di pronto intervento Anas e le forze dell’ordine per gli accertamenti della dinamica e la gestione della viabilità. L’autotrasportatore di 56 anni originario di Ragusa alla guida del tir ha ammesso le proprie responsabilità sostenendo di avere avuto un attimo di distrazione.

Il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, “addolorato” per la morte di tre operai impegnati in lavori di manutenzione sull’autostrada Catania-Siracusa, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie dei lavoratori e ha immediatamente nominato una commissione d’inchiesta per verificare la dinamica dell’incidente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it