PROTEZIONE CIVILE, PALAZZO ZANCA CERCA LOCALI DA DESTINARE AGLI SFOLLATI IN CASO DI EMERGENZA

Il Dipartimento Protezione civile e difesa del suolo del Comune di Messina ha pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per il reperimento di locali ad uso abitazione da utilizzare quale ricovero temporaneo di famiglie sfollate a causa di emergenze.

L’avviso – si apprende da palazzo Zanca – è finalizzato all’individuazione di enti, privati o associazioni interessati a fornire, tramite apposita convenzione, locali ad uso abitazione da utilizzare quale ricovero temporaneo di famiglie sfollate a causa di emergenze di Protezione civile, nel territorio del Comune di Messina. Le strutture devono essere in regola con le normative igienico sanitarie vigenti, essere autorizzate allo svolgimento dell’attività ricettiva ed avere una capienza minima di 10 posti letto.

La durata del servizio in convenzione sarà di due anni, eventualmente prorogabili. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti possono chiedere di essere invitati alla procedura negoziata presentando istanza, entro le ore 12 del 10 novembre, al dipartimento Protezione civile e difesa del suolo. L’avviso integrale e il modulo per la domanda sono disponibili nella sezione “bandi di gara” del sito www.comune.messina.it e nelle News di quello dell’ufficio stampa, www.stampacomunemessina.it.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it