Calcio. Camaro, Buda riacciuffa la Desport Gaggi al 90′: primo pari stagionale

 

Un punto e qualche rammarico al “Valentino Mazzola” di Gaggi per il Camaro. Contro i padroni di casa della Desport, nel quinto turno di campionato, la squadra di Lucà non offre una prestazione particolarmente brillante, va sotto nel punteggio al 31′ della ripresa ma ha la forza e la personalità per reagire, siglare l’1-1 con Buda allo scadere e andare vicinissima al successo con Cannuni in pieno recupero.

Camaro oggi in campo con il 4-4-2: Fiorito tra i pali, Cappello, Lauro, Mangano e Bruno in difesa, Russo, Cardia, Ricciardo e Morgante a centrocampo, Buda e Cannuni in attacco.

La gara in avvio stenta a decollare e solo a cavallo del quarto d’ora le due squadre provano ad affondare con una certa convinzione ma la partita scorre tra inutili tentativi di superarsi da parte delle due squadre. Si va al riposo sullo 0-0

Nella ripresa la Desport Gaggi prende coraggio e crea due grosse occasioni tra il 25′ e il 26′. Il gol dei padroni di casa arriva poco dopo, al 31′: su punizione da destra, Valerio Vaccaro disegna la traiettoria giusta mandando il pallone sotto la traversa, Fiorito non ci arriva e la Desport Gaggi passa in vantaggio. Il gol subìto scuote il Camaro, che nel finale attacca con determinazione . Allo scadere dei tempi regolamentari ecco l’1-1: la deviazione di un difensore sul tiro di Durante diventa un assist per Buda, il capitano si ritrova davanti al portiere e di sinistro non sbaglia e va a bersaglio per la quarta gara consecutiva. Trovato il pari, il Camaro non si accontenta e, nell’ultimo dei 4 minuti di recupero, va ad un passo dal bottino pieno: Buda si ripresenta in area avversaria e serve Cannuni, la conclusione da due passi dell’attaccante termina però oltre la traversa. 1-1 il punteggio finale.
Dopo cinque turni di campionato, Camaro a quota 10 punti in classifica e momentaneamente ancora in testa alla classifica, in attesa di Ramet – Or.sa. in programma domani. Sabato prossimo impegno interno con il Giardini Naxos.
Il tabellino

Prima Categoria, girone E – 5ª giornata
Campo sportivo “Valentino Mazzola” di Gaggi (Me), sabato 11 ottobre 2014

Desport Gaggi – Camaro: 1-1
Marcatori: 31′ st’ G. Vaccaro (DG), 45′ st Buda (C).

Desport Gaggi: Adornetto, Lombardo, El Alladui, Barresi, Meo (34′ st G. Manitta), Brunetto, Giuseppe Vaccaro, Costanzo, Valerio Vaccaro (37′ st Sturiale), Iervolino (23′ st Lo Iacono), Cassaniti. In panchina: Paladino, A. Manitta, Raspa, Sgarlata. Allenatore: Orazio Sapienza.

Camaro: Fiorito, Cappello, Bruno, Ricciardo (11′ st Durante), Mangano, Lauro, Morgante (22′ st Lucà), Cardia, Cannuni, Buda, Russo (41′ st Morgana). In panchina: De Luca, D’Angelo, Grasso, Rifici. Allenatori: Luigi Cappello – Michele Lucà.

Arbitro: Davide Tumminelli della sezione di Enna.

Ammoniti: 41′ pt Meo (DG), 46′ pt Cardia (C), 21′ st Lombardo (DG), 21′ st Cappello (C), 35′ st Mangano (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1′ pt, 4′ s

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it