Basket Dnc Maschile. Impresa Fp Sport, espugnata Palermo dopo un over time

 La Fp Sport, a sorpresa, vince a Palermo grazie ad una prova maiuscola del collettivo. Gara sempre con i messinesi con la testa avanti tranne in due occasioni quando hanno concesso solo il pari all’amico Daro Gullo. Il forte quintetto palermitano, forse illuso dall’opaca prestazione di Cavalieri(oggi 28p) e soci ad Acireale, aveva pensato di farne un solo boccone ma senza fare i conti con la rabbia e la generosità dei messinesi.

Proprio queste le armi della Fp Sport che hanno avuto anche da Mirenda e dal ritrovato Bellomo (nella foto), 20 punti per lui, minuti e canestri preziosi. A questi, però vanno aggiunti i vari Buono, Perrone e, soprattutto, Gabriele Campi(12p) che vuole dimostrare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che proprio questa è la categoria che gli compete.

La Fp pronta a sovvertire i pronostici, con il successo di Palermo, sale a quota 4 punti in classifica accomodandosi al quarto posto in classifica alle spalle di Vis Rc, Cefalù e Cosenza, affiancando la Costa di Capo d’Orlando.

La terza giornata comincia a evidenziare le forze del torneo, grazie ai risultati: Green- FP 69-76, Cefalù-Patti 88-65, Siracusa-Ragusa 77-64, Costa-Cocuzza 85-65, Cosenza-Acireale 90-66, Vis-Milazzo 90-59, ha riposato Crotone. Nel prossimo turno: Fp-Cosenza, Cocuzza-Vis, Acireale-Costa, Crotone-Siracusa, Patti-Green Pa, Ragusa-Cefalù. Riposa Milazzo. (Saverio Zappulla)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it