Rugby Serie C. Clan corsaro a Ragusa 30 – 28 e domenica è già big match con il Cus Catania

Marcantonio De Pasquale

Clan Messina corsaro a Ragusa ma con tanta sofferenza. Contro l’Audax, il XV di Matteo Capodici la spunta 30-28, al termine di un match ad alto contenuto spettacolare, caratterizzato da ben 9 mete.

Cinque quelle messe a segno dagli ospiti: 14′ Tumello, 32′ Oliva (trasformata da Longo), 55′ e 75′ La Foresta, 60′ Raffa. Il bottino del Clan è stato arricchito dal calcio piazzato dell’apertura, Longo, al 2′.

Longo durante l'esecuzione di un piazzato
Longo durante l’esecuzione di un piazzato

Il Clan Messina si è così schierato: Marzullo, Tulumello, Lucchesi (70′ Zanghi), Libro, A. Irrera (65′ Roberto Oliva), Longo, La Foresta, Galletta, F. Oliva, De Pasquale (nella foto), Previti (65′ Milone), Germanò, Saccà, Merlino (55′ Raffa), Asaro (65′ Burrascano). A disposizione: Pellegrino, Mancini.

Ha arbitrato Marcello Marchese di Catania.

Gara combattuta, come si diceva, e incerta fino all’ultimo. Non a caso, la prima frazione di gioco si è conclusa 15-15. L’esito finale e la distribuzione delle mete tra le due squadre (4 – 5) fanno sì che il Clan Messina porti a casa 5 punti mentre l’Audax ne guadagna 2.

Questa la classifica del campionato di rugby di serie C1 élite dopo tre giornate: Cus Catania p. 14; Clan e Nissa 10; Audax Ragusa 7; Aquile del Tirreno 6; Briganti 0.

Scontro al vertice, la prossima domenica 26 ottobre, alle 14,30, quando il Clan Messina ospiterà a Sperone la capolista Cus Catania. (Saverio Zappulla)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it