Pallanuoto Serie B maschile. Gran colpo dell’Ossidiana Messina. Acquistato dall’Ortigia di A2 l’attaccante Paratore

 

 

 

Grande colpo di mercato messo a segno dall’Ossidiana. La società messinese, che disputerà il campionato di serie B di pallanuoto maschile, ha tesserato, infatti, il forte attaccante Gabriele Paratore. Catanese, classe ‘84, è l’elemento in grado di far compiere il salto di qualità alla formazione allenata da Nicola Germanà, come conferma il suo ricco curriculum. Paratore ha militato, nell’ultima stagione, nell’Ortigia Siracusa in A2, sfiorando la promozione, sfuggita solo nella “bella” della finale playoff. In precedenza, quattro intensi anni vissuti con l’Acicastello (A2), la massima serie con la Nuoto Catania, e le importanti esperienze con le blasonate Nettuno e Poseidon.

“La proposta dell’Ossidiana è stata quella giusta ed è giunta nel momento opportuno – dichiara il neo acquisto dei peloritani – sta per cominciare per me un’avventura nuova e stimolante, che farò con entusiasmo e voglia di ripagare la fiducia riposta in me dalla dirigenza. Disputerò per la prima volta il torneo cadetto e non escludo nessun tipo di difficoltà, ma sono contento e soddisfatto della scelta fatta. L’Ossidiana è una matricola con un gruppo giovane composto da atleti quasi tutti messinesi per cui quest’anno l’obiettivo sarà innanzitutto la salvezza. Io darò il massimo per centrarlo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Germanà: “Il progetto societario prevede di fare crescere i ragazzi del vivaio, in particolare gli Under 17, anche per avere dei validi ricambi in futuro. In tal ottica, è stato confermato l’organico della passata annata. Per garantire, però, il necessario tasso di esperienza alla squadra abbiamo ritenuto di tenerci stretti Carlo Nucita e Maurizio Blandino, già avvezzi a giocare in questa categoria, e di operare dei mirati innesti. Sono arrivati, così, il diciottenne Benny Abbaleo dal Cus Palermo di serie B e Paratore, che è un giocatore di elevato spessore tecnico e nel pieno della maturità agonistica, capace di darci, quindi, un fondamentale apporto”.  

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it