Autostrade. Sopralluogo nelle gallerie della tangenziale e della Messina – Catania, modifiche alla circolazione

Dalle 22 di stasera, martedì 28 ottobre, alle 5 di domani, mercoledì 29 ottobre, la commissione Gallerie del Consiglio superiore dei Lavori pubblici del ministero delle Infrastrutture effettuerà un sopralluogo in alcune gallerie dell’autostrada Messina – Catania. tangenziale di Messina inclusa. Sui tratti interessati è istituito il limite massimo di velocità di 60 chilometri orari ed il divieto di sorpasso. “Limitazioni e deviazioni saranno evidenziate da apposita segnaletica”, fa sapere il Consorzio autostrade siciliane.

Il primo sopralluogo – sempre stando alle informazioni diramate dal Cas – è previsto nella galleria San Giovanni, lungo la tangenziale di Messina (direzione di marcia per Catania), dalle 22 alle 24 di stasera. Solo in questa fascia oraria la tratta compresa tra gli svincoli Messina Gazzi e Messina San Filippo sarà chiusa al transito. Pertanto gli utenti (diretti verso Catania) dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Gazzi e rientrare a quello di San Filippo. Invariata la viabilità nella carreggiata opposta (lato mare).

Dalla mezzanotte e fino alle 5 di domani, sopralluogo nelle gallerie Piano Cutiri e Capo Alì 3, lungo la Messina – Catania (direzione di marcia per Catania) e specificatamente tra gli svincoli di Messina Tremestieri e Roccalumera. In tale fascia oraria e all’altezza delle due gallerie interessate si circolerà nella carreggiata opposta con doppio senso di marcia.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it