Basket serie A Beko. Orlandina primo urlo, vince 76-78 a Cremona

 

 

L’Orlandina centra la prima vittoria e lo fa su un parquet ostico come il PalaRadi in casa di un ottima Vanoli Cremona. Prestazione di squadra per i ragazzi di coach Griccioli che tengono botta fino alla fine e riescono nel finale ad ottenere i due punti.

 

Vanoli Cremona – Upea Capo D’Orlando 76-78 (22-19)(41-36)(53-59)

 

Vanoli Cremona: Hayes 11, Gazzotti, Vitali 3, Mian 3, Campani 10, Ferguson 13, Mei ne, Clark 12, Bell 12. All. Pancotto.

Upea Capo D’Orlando: Archie 21, Hunt 12, Burgess 10, Basile, Soragna, Nicevic 10, Pecile, Bianconi ne, Karavdic ne. All. Griccioli.

 

 Dichiarazioni

 

Coach Griccioli: «Siamo felicissimi per la prima vittoria in campionato, è anche la prima in Serie A per me, quindi felicità doppia. Abbiamo fatto una partita di grande solidità, non ci siamo disuniti di fronte alle difficoltà mettendo energia, voglia e determinazione su tutti i possessi. Questa è stata sicuramente la chiave insieme alla nostra attenzione sul piano partita. Voglio ringraziare chi ci ha seguito fino a qui, i nostri tifosi sono come sempre fantastici e ci hanno trascinato con la loro energia.»

 

Coach Pancotto: «Vogli innanzitutto sottolineare la nostra cattiva difesa, ma nello stesso tempo lodare i miei per la partita generosa disputata. Il mio rammarico nasce dal fatto che abbiamo fatto 13 tiri in più dell’avversario, ma abbiamo perso per un solo tiro da 2. Infatti nel computo dei tiri liberi e delle conclusioni da tre abbiamo lo stesso score. Mancano ancora 26 gare per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza, ma dobbiamo migliorare nella gestione, stasera abbiamo tenuto troppo la palla in mano.»

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it