Allerta meteo, temporali e forti raffiche di vento in arrivo. Criticità moderata per aree a rischio idrogeologico

La Soris (Sala operativa della Protezione civile regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, per oggi dalle ore 24 più 36 ore, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i comuni colpiti da precedenti eventi meteo, nelle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico); un livello di allerta – codice arancione;  una fase operativa di preallarme.

Avverse condizioni meteo si prevedono dal pomeriggio-sera di oggi, martedì 4 novembre, e per le successive 24-36 ore. In particolare sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte  intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal mattino di oggi, martedì 4, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti dai quadranti meridionali, prevalentemente da sud-est, di burrasca, forti con raffiche di burrasca. Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema alert system e info sms da parte del Comune di Messina. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale Internet del comune di Messina – protezione civile.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it