Calcio, Acr Messina. Bortoli: “Posso, devo e voglio fare molto di più. A Cosenza per portare a casa il risultato”

Il suo esordio non è stato felicissimo: nella sfida contro la Casertana, in una gara già abbastanza compromessa, espulsione dopo pochi minuti dall’avvio e uscita dal campo segnata da fischi; nelle due gare in cui è stato ultimamente impegnato da titolare, contro Salernitana e Foggia, complici assenze illustri, Bortoli ha però disputato delle buone prestazioni, specie in quella di domenica, per la quale traspare il rammarico di aver perso nonostante quanto fatto vedere in campo: “Dispiace perché abbiamo creato 4-5 occasioni da gol ed il gol non è venuto, ci sono domeniche in cui giochi bene e non raccogli e altre in cui giochi male e vinci. Nel primo tempo abbiamo cercato di togliergli un po’ di profondità perché sapevamo che sono bravi davanti e potevano metterci in difficoltà, a centrocampo abbiamo retto bene. C’è solo da restare positivi perché siamo sulla buona strada e giocando così arriveranno punti e risultati”. Centrocampo inedito e giovane quello schierato da Grassadonia: “Mi sono trovato bene, possiamo dare di più e dobbiamo non far sentire la mancanza di chi è fuori, siamo 22 giocatori tutti all’altezza e rimpiazziamo alla grande”. Sulla sua crescita soddisfazione e determinazione per fare sempre meglio: “Si, mi sento meglio. Sono arrivato senza fare il ritiro e nei mesi prima, maggio e giugno, sono rimasto fermo, quindi ero un po’ indietro con la condizione. Posso, devo e voglio fare molto di più, mi alleno per mettere in difficoltà il mister e dargli più scelta la domenica in campo”.

Sabato si va a Cosenza: “Dovremo fare la partita ed imporre il nostro gioco, nei limiti del possibile. Penso che col Cosenza sarà una partita difficile, come tutte, ma sono convinto che andremo lì per portare a casa il risultato”. Per vincere, specie in un campo stregato per i colori giallorossi come il “San Vito”, il Messina dovrà assumere un atteggiamento un pizzico più spavaldo, al contrario di quanto visto nelle ultime uscite. Del resto anche Corona, nelle sue precedenti dichiarazioni, pretendeva dai compagni più coraggio: “Sono assolutamente d’accordo con lui, c’è da migliorare, giocare in avanti e osare di più perché più osi, più le giocate vengono, più prendi confidenza e tutto va meglio”.

“Giocare più partite possibili e segnare, aiutando il Messina ad arrivare più in alto possibile. Non guardo alle 15 presenze, mi alleno per giocare sempre”, questi gli obiettivi di Bortoli.

@RobertoFazio

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it