Tenta di trafugare un pc e frattura un piede a una delle vittime, preso dai carabinieri con addosso due coltelli

Claudio Signorino

Arrestato ieri, 4 novembre, nel pomeriggio, a Messina, dall’equipaggio di una gazzella del nucleo Radiomobile dei carabinieri, un 33enne già noto alle forze dell’ordine, colto in flagrante mentre tentava di rubare un pc portatile da un box-cantina. Nel tentativo di fuga ha fratturato un piede a un uomo e provocato contusioni varie a un altro. La loro colpa è stata di essersi rivolti ai carabinieri. Addosso gli sono stati trovati, tra le altre cose, due coltelli.

???????????????????????????????
il box dove è stato sorpreso

Il 33enne, Claudio Signorino, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi. E’ stato rintracciato e bloccato dai militari  in via Salita Contino a seguito di una richiesta al 112 di da parte di due uomini, padre e figlio, residenti al civico 2 della stessa strada, nel complesso Messina, che lo avevano sorpreso nell’atto di asportare un pc portatile dal loro box-cantina, in cui si era introdotto dopo un’effrazione.

Nel tentativo di fuga, prima di essere ammanettato, Signorino ha colpito i due, causando ad uno una frattura ad un piede con prognosi di 25 giorni e all’altro vari traumi contusivi guaribili in 8 giorni. Nel corso di perquisizione personale è stato trovato in possesso di utensili elettrici da lavoro, verosimile frutto di furti appena consumati nello stesso complesso ed in corso di accertamento, oltre ad arnesi da scasso e due coltelli a serramanico della lunghezza di 21 e 17 centimetri.

L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo prevista per la mattina odierna, come disposto dal magistrato di turno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it