Unime, tutto pronto per le elezioni studentesche. Sospensione didattica dall’11 al 14 novembre

E’ tutto pronto per le elezioni studentesche dell’Università degli Studi di Messina. Le votazioni si svolgeranno il 12, 13 e 14 novembre, per gli anni accademici 2014/15 e 2015/16, per il rinnovo delle seguenti cariche:

– Senato Accademico: rappresentanti degli studenti (5), dei dottorandi e assegnisti di ricerca (1) e degli specializzandi (1).

Gli studenti candidati per il Senato accademico sono, per la lista n.1 O.R.U.M., Francesco Armone, Domenico (Miko) Branca, Arianna Crea e Massimo Parisi; per la lista n.2 Nettuno Figli di Ippocrate Ermes, Saverio Curello, Antonio Iacopino e Leo Staiti; per la lista n.3 Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre e Paola Zagami.

I candidati degli assegnisti di ricerca e dei dottorandi sono Salvatore Giovinazzo e Alessandro Saccà, mentre candidata per gli specializzandi è Marica Galati.

– Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo: rappresentanti degli studenti (2).

Gli studenti candidati per il Consiglio di Amministrazione sono, per la lista n.1 O.R.U.M., Mauro Arena, Giulia Iapichino e Giuseppe (Peppone) Laganà; per la lista n.2 Nettuno Figli di Ippocrate Ermes, Saverio Curello e Pierluigi Russo; per la lista n.3 Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre e Paola Zagami.

– Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U.: rappresentanti degli studenti (3), dei dottorandi e degli specializzandi (1).

Gli studenti candidati per il Consiglio di Amministrazione dell’ ERSU sono, per la lista n.1 O.R.U.M., Marco Walter Giorgianni, Giuliana Grillo e Licia Puliafito; per la lista n.2 Nettuno Figli di Ippocrate Ermes, Santi Enrico Bruno, Antonio Iacopino, Carmelo Talia e Placido Zito; per la lista n.3 Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre e Paola Zagami; mentre candidato per i dottorandi e gli specializzandi è Marco Lamberti.

Le elezioni riguarderanno anche :
– Consiglio di Amministrazione del C.S.A.S.U.: rappresentanti degli studenti (2).
– Consigli dei Dipartimenti: rappresentanti degli studenti e – ove previsto – rappresentanti dei dottorandi, assegnisti di ricerca e specializzandi.

– Consigli dei Corsi di Laurea: rappresentanti degli studenti (esclusi i Corsi ad esaurimento e quelli di nuova istituzione).

Per visualizzare i candidati del CdA del C.S.A.U , dei Consigli dei Dipartimenti e dei Consigli dei Corsi di Laurea è possibile andare sul sito internet dell’Ateneo peloritano.

Possono votare: gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ad un Corso di Laurea nell’anno accademico 2013/14; gli specializzandi regolarmente iscritti ai Corsi di specializzazione nell’anno accademico 2013/14, nonché i dottorandi e assegnisti di ricerca nella qualità alla data del decreto di indizione delle elezioni.
Inoltre, per consentire l’insediamento dei seggi elettorali ed il regolare svolgimento delle operazioni di voto, l’attività didattica dell’Ateneo sarà sospesa nei giorni 11, 12, 13 e 14 novembre, così come previsto dal Regolamento.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it