Giornalisti multati a Palazzo Zanca, Cicciò riferisce ad Accorinti ed è bagarre

Multe su tutti i cruscotti delle auto utilizzate dai giornalisti per raggiungere Palazzo Zanca, dove sono  convocati d’urgenza per la conferenza indetta dal sindaco Accorinti sul futuro del Piemonte. Multe nell’esercizio della propria attività, che hanno scatenato una dura reazione da parte dei rappresentanti della stampa cittadina, che prima dell’inizio della conferenza stampa hanno segnalato ad Accorinti l’ incresciosa circostanza, che fortunatamente si è risolta nel giro di poche ore.

Lo stesso comandante Ferlisi, infatti, ha rassicurato i giornalisti multati, che le contravvenzioni verranno annullate, allegando la copia della convocazione urgente dell’odierna conferenza stampa.

“Non si tratta di privilegi di casta – ha sottolineato Gisella Cicciò – ma non è pensabile che non ci possa essere tolleranza visto che da oltre due mesi era stata confermata la possibilità di usare un’area transennata (per intenderci la zona limitrofa la statua di Messana) per consentire ai giornalisti nell’esercizio delle loro funzioni di lavorare in maniera serena”.

Ad approfittare del momento di imbarazzo del Sindaco, che ha subito “passato la palla” al dirigente Pizzino, reo di aver ritardato i tempi per la consegna dei telecomandi necessari, il consigliere Paolo David che si è scatenato in un mantra ricorrente “mantenga l’impegni sinnaco”! Quanto basta per creare il solito siparietto scomposto, che è ormai cronaca quotidiana. (@pal.ma)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it