Rugby serie B gir. D – L’Amatori Messina costretta a cedere contro un forte Benevento 35-20

Spettacolo e rugby di ottimo livello, all’impianto sportivo di Pacevecchia, nell’incontro Benevento Rugby – Amatori Rugby Messina, valido per la 7° giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.
Il match se lo aggiudica il Benevento per 35-20.
La squadra sannita rimane capolista con 33 punti, seguita dall’Amatori Catania (23 punti) e Amatori Messina (18 punti).
I peloritani riescono a farsi onore contro una compagine che indiscutibilmente rimane la più forte del girone, confermando quella superiorità in mischia che già si era vista nella partita di andata di questa prima fase di Campionato a Messina. Tuttavia, i ragazzi di capitan Santilano si fanno valere nel gioco aperto e lo dimostrano ampiamente per quasi tutta la durata del primo tempo.
“Sapevamo di avere delle possibilità per giocarcela – dice il presidente Nello Arena – ed infatti nei primi quaranta minuti abbiamo tenuto bene. Poi, nel corso del secondo tempo, le cose sono cambiate, con un Benevento che l’ha fatta da padrone grazie all’unico punto di forza della squadra, rispetto a noi, che è la mischia”.
L’allenatore Daniel Antonio Insaurralde nella sua analisi dichiara: “Le capacità di portare a casa il punteggio le avevamo e lo si è visto in una partita che, nel complesso, è stata equilibrata. Certo, siamo stati meno incisivi nella mischia, ma abbiamo perso anche la possibilità di fare un’altra meta e sbagliato in due touche a cinque metri. Ma, indiscutibilmente, abbiamo visto che l’Amatori sa anche tenere testa per lunghe fasi del match ad un avversario forte come il Benevento”.

 
BENEVENTO RUGBY

Fragnito An., Caporaso F., Petrone, Bocchino (63’ Ciarla) , Caporaso M., Esposito, Tornusciolo (65’ Casillo), Fragnito Ar., Marrone (65’ Zizza M.), Passariello, Giangregorio, Valente, Notariello, Racioppi, Bosco
Allenatore: Franco Cioffi

AMATORI MESSINA

Romagnoli, Arbuse, Bertè, Santamaria, Marzullo, Santilano, Placanica (63’ Ahmid), Cipriano (67’ Alvarez), Scaloni, Miduri (78’ Spanò), Garozzo, Cappadonia (67’ Sindona), Piovani (78’ Milazzo), Lo Re, D’Apice
Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde

TABELLINO

9’ meta Bertè tr Bertè (ME), 23’ meta Bosco tr Fragnito A. (BN) 24’ cp Bertè (ME), 34’ cp Bertè (ME), 42’ meta Passariello tr Fragnito (BN), 47’ meta Caporaso M. tr. Franito A. (BN) 52’ meta Passariello M. tr. Fragnito A (BN), 83’ meta Ahmid S. tr Bertè (ME), 86’ Racioppi F. tr Fragnito A. (BN)
GIALLI
51’ Cipriano F. (ME), 74’ Fragnito Art. (BN)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it