Rugby serie C – Il Clan supera le Aquile del Tirreno 26-10 e consolida il terzo posto

 

Marcantonio De Pasquale
Marcantonio De Pasquale

Clan Me: Plasmati, Merlino (55’ Cavallaro), Saccà, Previti, Milone, Germanò, De Pasquale, Oliva F.,  Galletta, Oliva R., Longo, Mancini, Libro, Lucchese, Irrera An., Tulumello (60’ Zanghì). A disposizione Femminò, Miceli, Ferretto, Interdonato.

Arbitro: Costantino di Messina

Il quindici del Clan Messina bissa il successo dell’andata superando 26-10 le Aquile del Tirreno anche sul loro campo. La formazione di Capodici e Libro, pur rimaneggiata per le numerose pesanti assenze degli  infortunati La Foresta, Burrascano, Asaro, Sanfilippo e Raffa oltre a quella definitiva di Mazzullo, passato ad indossare la maglia dell’Amatori in serie B,  ha fatto valere la propria forza sul terreno del ‘U Fussazzu’. I messinesi sono riusciti ben quattro volte a spingere l’ovale oltre la linea e questo ha permesso a Zanghì e soci di incassare oltre ai tre punti per la vittoria l’ulteriore bonus .Con questo successo il Clan  consolida la terza posizione nel girone siciliano della serie C. Eppure la sfida era iniziata in salita con la meta dei padroni di casa ma Libro è stato lesto a ristabilire l’equilibrio affidando a Longo il pallone del sorpasso con la trasformazione del calcio piazzato. Nella ripresa la formazione messinese riesce ad avere una totale supremazia che si concretizza con la seconda meta della giornata con Andrea Irrera con la puntuale trasformazione di Longo. Il Clan  non si accontenta ed al 68’ è  Milone a portare la palla oltre la linea ma, in questa occasione, non seguita dalla trasformazione. Questi minuti finali sono ricchi di annotazioni con le numerose rotazioni e quindi con la seconda meta realizzata dalle Aquile del Tirreno .  Prima dell’  ultimo giro del cronometro ecco la quarta e più preziosa meta del Clan con Previti e trasformazione questa volta affidata e realizzata da Zangh’. Il Clan adesso è chiamato a consolidare ulteriormente la posizione in classifica tentando l’avvicinamento alla piazza d’onore nel prossimo turno quando riceverà  la visita del Nissa con il quale, per le scorie dell’andata, si annuncia un incontro vibrante.–

Questi i risultati del turno: Aquile del Tirreno – Clan Messina 10-26, Briganti Librino Catania – Cus Catania 0-55, Nissa Rugby – Audaz Ragusa 53 – 11.

 Classifica: Cus Ct 29, Nissa 25, Clan Me 20, Audax Rg 12, Aquile del Tirreno 6, Briganti Librino 0. Nel prossimo turno (7/12): Audax Rg-Briganti Librino, Cus Catania-Aquile del Tirreno e Clan Messina-Nissa.

Saverio Zappulla

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it