Scippa una donna a passeggio col nipote di 4 anni, a un’altra sottrae la borsa dall’auto. Arrestato

Due colpi in meno di un’ora. Valentin Ionut Pisu, 23 anni, romeno, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe il responsabile degli scippi messi a segno ieri pomeriggio in due vie del centro città.  Vittime due donne: la prima, 75 anni, a passeggio in via Salandra con il nipotino di 4, è stata scippata della borsa; la seconda, 66 anni, in via Lazio, a cui il malvivente ha tirato via la borsa dal sedile dell’auto mentre stava sistemando la spesa nel bagagliaio.

Il 23enne rumeno ha tentato di far perdere le tracce ma è stato braccato in una manciata di minuti da agenti delle Volanti. La descrizione del giovane, giubbotto nero e capelli a cresta, diramata in tempo reale a tutti i poliziotti presenti in zona, ha permesso di localizzare il ragazzo tra la via San Cosimo e la via La Farina. Inutile la fuga. E’ stato raggiunto e bloccato. Nella tasca dello stesso giubbotto nero aveva ancora la carta d’identità della prima vittima.

Successivamente i poliziotti sono riusciti a recuperare le due borse. La prima, vuota e abbandonata vicino la casa del romeno. La seconda, ben nascosta in zona, conteneva ancora carte di credito, documenti personali e chiavi di casa e dell’auto.

Il giovane sarà giudicato stamani con rito direttissimo. Dovrà rispondere dei reati di furto con strappo aggravato e furto con destrezza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it