Voragine davanti scuola Cannizzaro, residenti e genitori insorgono. Quero: “Allertata Amam da mesi”

Per molti, il tram spaccato in due ha rappresentato la perfetta sintesi di una città a pezzi. Potrebbe pertanto generare analoghe riflessioni la voragine apertasi in strada in via Mario Giurba, dinanzi alla scuola Cannizzaro.

E’ stato il presidente della quarta Circoscrizione, Francesco Palano Quero, questa stamattina, su segnalazione di numerosi residenti e genitori degli alunni della scuola Cannizzaro, a sollecitare un intervento all’Amam, “rimasto inevaso da quasi due mesi (dopo l’inizio della scuola) a seguito di una precedente richiesta, per mettere in sicurezza e ripristinare la sede stradale in via Mario Giurba, antistante la scuola, dove da tempo si è aperta e si sta allargando una voragine, evidentemente per una perdita di liquami fognari, molto pericolosa perché potrebbe sprofondare in qualunque momento”.

Nell’area, nelle scorse settimane, come confermano le foto di Lillo Lo Cascio per Messina Ora, “erano stati collocati due new jersey dalla ditta di Manutenzione Stradale, per evidenziare il pericolo ed evitare la chiusura della strada al transito. Il direttore dell’Amam, investito direttamente del problema, ha assicurato – conclude il presidente del Quartiere – un pronto intervento, ma se ciò non dovesse verificarsi nell’immediato, ovviamente, sarà necessario interdire l’accesso dei pedoni e delle auto, a tutela della pubblica incolumità.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it