Rugby. Serie B gir. D – L’Amatori Messina a Ragusa per l’accesso alla Poule Promozione

Pronti e carichi i ragazzi dell’Amatori Rugby Messina per la trasferta di domani, domenica 7 dicembre,contro il   Padua” al Campo del Rugby di Ragusa.

L’incontro è valido per l’ottava giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.

In casa Amatori c’è da segnalare il ritorno di Girolamo Bombaci, pilone destro, già atleta della compagine messinese, che aveva iniziato la stagione a Reggio Calabria, per poi riunirsi con i vecchi compagni.

Il match di domani ha il sapore di un doppio derby, in quanto, non solo scendono in campo due squadre dell’Isola, ma in panchina per ambedue le società siedono allenatori connazionali: gli argentini Insaurralde, per Messina, e Greco, appena giunto a Ragusa.

Per la formazione di capitan Santilano, la sfida con la squadra ultima in classifica, potrebbe essere l’occasione per conquistare la matematica certezza di accedere alla seconda fase di selezione per la Poule Promozione. Importante, dunque, è far bene e portare a casa i cinque punti utili a distanziare definitivamente la quarta in classifica, la Svicat Lecce, e rimanere ancorati al terzo posto, dopo Amatori Catania e Benevento.

Nonostante sulla carta tutto potrebbe apparire a favore dei peloritani, il presidente dell’Amatori, Nello Arena, rimane cauto: “Come tutte le partite, anche questa è da giocare: non diamo nulla per scontato. Anche se il Padua è fermo a zero punti, merita la nostra stima per le difficoltà che ha dovuto attraversare, con i cambi di allenatore. Un incontro, dunque, da affrontare con rispetto e orgoglio, come tutti, soprattutto nel caso di derby tra squadre siciliane”.

Per coach Daniel Antonio Insaurralde, “Sappiamo che domani per noi è importante, perchè fare un buon risultato significa andare avanti in questo percorso con più tranquillità. In settimana abbiamo lavorato bene e siamo consapevoli di essere cresciuti rispetto al precedente incontro di andata col Padua: adesso siamo una squadra molto più matura e andiamo a Ragusa per fare la nostra partita”.

Padua Ragusa – Amatori Messina: fischio d’inizio ore 14,30.

Arbitra il signor Censabella.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it