Rugby Serie B. L’Amatori Rugby Messina sbanca Ragusa 29-11. Ma ancora non basta per la Poule Promozione

 

amatori rUGBYVittoria per l’Amatori Rugby Messina sul Padua Ragusa col risultato di questa trasferta fissato a 11-29.

Per la formazione peloritana sono cinque i punti conquistati, comprensivi del bonus che, però, non bastano per raggiungere la certezza matematica del passaggio alla seconda fase del campionato per l’accesso alla Poule Promozione, visto il risultato della quarta in classifica, la Svicat Lecce, che oggi ha avuto la meglio sulla capolista Benevento.

Le posizioni in classifica rimangono invariate, sebbene a due giornate dalla conclusione della prima parte del Campionato i punteggi diventino sempre più determinanti: Benevento in vetta con 34 punti, Amatori Catania seconda con 27 punti, Amatori Messina terza con 23 punti, Lecce quarta con 14 punti e  in coda Reggio Calabria con 3 punti e Ragusa a zero punti.

Ampiamente soddisfatto il presidente Nello Arena che vuole complimentarsi con la sua squadra: “I ragazzi oggi in campo sono stati davvero grandi! Ed è un onore avere come capitano Santilano che non ha esitato a farsi una trasferta che lo ha tenuto lontano dalla sua famiglia per un giorno, dopo un recente evento drammatico che ha riguardato un familiare e che fortunatamente oggi stesso sappiamo in miglioramento: da parte di tutti noi i nostri migliori “in bocca al lupo””.

L’allenatore Daniel Antonio Insaurralde, come sempre, analizza il match con quell’occhio tecnico che non gli fa abbandonare il suo tipico atteggiamento di cautela: “E’ stata una partita che abbiamo sempre tenuto in mano – dice il coach -, tranne che per una quindicina di minuti durante il secondo tempo, quando abbiamo momentaneamente subito un calo, dando all’avversario la possibilità di rientrare in partita. Tuttavia, non abbiamo mai perso il controllo. Certo, siamo in corsa così come avevamo programmato. La squadra è cresciuta con ampi margini di miglioramento nella mischia e nella touche. Ora dobbiamo continuare a lavorare, perchè il risultato di domenica prossima diventa decisivo  per i nostri progetti”.

 

Tabellino

1° tempo

4’ meta Garozzo

trasformazione Bertè

9’ punizione Bertè

12’ meta Carbonaro

20’ meta Cipriano

22’ meta Romagnoli

trasformazione Bertè

24’ punizione Iacono

2° tempo

8’ punizione Iacono

29’ meta Cipriano

trasformazione Bertè

Ammoniti: 14’ 2° t Scaloni; 27’ 2° t Russo

 

PADUA RAGUSA           

Modica O., Iacono P., Scrofani, Marlin (12’ 2° t Tumino), Valenti, Iacono G., Modica G. (33’ 2° t La Rocca), Iacono C., Iacono S., Stracquadanio (20’ 2° t Lo Presti), Carbonaro, Vona (35’ 2° t Cirniglia), Bellio (14° 2° t Modica A.), Di Mauro (14’ 2° t Russo), Campanella.

Panchina: Russo, Cirniglia, Modica A., Lo Presti, La Rocca, Tumino, Muccio.

Allenatore: German Mariano Ramon Greco.

 

AMATORI MESSINA

Romagnoli, Salayman, Arbuse, Santamaria (33’ 2° t Milazzo), Marzullo (38’ 2° t Placanica), Santilano, Bertè, Cipriano (33’ 2° t Salvador), Scaloni, Miduri, Garozzo, Cappadonia (25 2° t Tornesi), Piovani (35’ 2° t Sindona), Alvarez, D’Apice (3’ 2° t Bombaci).

Panchina: Lo Re, Bombaci, Tornesi, Sindona, Salvador, Placanica, Milazzo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it