Avis, oltre 200 tra militari della Brigata Aosta e giornalisti per donare il sangue

Oltre ogni aspettativa la risposta dei militari e dei giornalisti che hanno donato il sangue  in piazza Cairoli, oggi, alla sezione Avis di Messina. Oltre 200 le adesioni che hanno costretto gli organizzatori a protrarre l’attività di prelievo anche nei prossimi giorni nelle strutture sanitarie della Brigata Aosta.

L’organizzazione messa in atto dal direttore sanitario dell’Aosta, colonnello medico Alfonso Zizza, è iniziata alle 8,30 e si è conclusa nel primo pomeriggio. Circa ottanta i donatori di questa prima fase a cui si sommeranno circa 150 nei prossimi giorni. L’attività è stata organizzata dalla Brigata Aosta con il supporto dell’Associazione della stampa provinciale. A scendere in piazza, questa mattina, il comandante della Brigata Aosta, generale Marco Tuzzolino, che per primo è salito sulla postazione dell’Avis, il segretario provinciale dell’Assostampa, Giuseppe Gulletta, il presidente Avis di Messina, Francesco Previti, il presidente provinciale dell’Avis, Andrea Pisacane, militari, giornalisti e volontari.

L’attività era stata presentata alla stampa messinese lo scorso 3 dicembre e le aspettative in termini numerici sono state confermate. Un’importante donazione che consentirà all’Avis di affrontare con serenità i prossimi mesi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it