Spacca vetrina negozio in centro, porta via i documenti e affronta i poliziotti con un cacciavite: preso

Ubriaco, avrebbe scagliato una pietra contro la vetrina di un negozio di via Natoli, a Messina. Poi, si sarebbe introdotto portando via una carta di credito e altri documenti appartenenti al titolare. Ad acciuffarlo quasi subito sono stati gli agenti delle Volanti, ieri notte, intervenuti, a seguito di una segnalazione al 113. E’ così che è finito in manette Mihaita Sorinel Timofte , 42enne romeno, arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, avendo ripetutamente tentato di divincolarsi al momento della cattura.

Giunti sul posto dopo la segnalazione alla centrale operativa, i poliziotti hanno notato che qualcuno si era introdotto nel negozio attraverso un foro praticato grazie a una grossa pietra scagliata contro una vetrina. Avendo scorto un uomo allontanarsi al loro arrivo, si sono dati immediatamente all’inseguimento, fermandolo quasi subito. Il 42enne, in evidente stato di ebbrezza, alla vista degli agenti ha tentato di fuggire brandendo un cacciavite. Prontamente bloccato e perquisito lo stesso è stato trovato in possesso di una carta di credito e di un carta carburante intestate al titolare dell’esercizio commerciale, oltre che di documenti relativi all’affitto dello stesso locale.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, Margherita Brunelli, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, per essere giudicato stamane con rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it