Finte guardie giurate con pistola giocattolo, denunciate perchè prive di licenza

Forse avrebbero ingannato gli eventuali ladri, ma non certo avrebbero potuto neanche difendersi in caso di rapina. Eppure offrivano servizi di vigilanza, utilizzando pistole giocattolo e divise da “vere” guardie giurate.  Si tratta di due uomini  privi di licenza, che solo ieri  sono stati scoperti e denunciati dagli agenti del Commisariato P.S. di Taormina: un quarantaquatrenne di Calatabiano (CT) ed un cinquantenne di Taormina (ME), che esercitavano l’attività di istituto di vigilanza privata senza la licenza del Prefetto.

I due praticavano, in vari comuni del litorale messinese tra cui Gaggi, Giardini Naxos, Letoianni e Furci Siculo, l’opera di vigilanza privata di immobili ad esercizi commerciali avvalendosi di autovetture con i segni distintivi di un Istituto di Vigilanza totalmente abusivo, poiché privo di qualsiasi licenza, offrendo a privati ed aziende, servizi di piantonamento armato e non, radioallarme e teleallarme, videosorveglianza, vigilanza mobile, portavalori, investigazioni e servizio taxi.

Particolarmente grave la circostanza che i due effettuavano il servizio notturno di vigilanza indossando un abbigliamento di colore blu, tipico delle Guardie Particolari Giurate, armati con pistola giocattolo priva di tappo rosso e con proiettili a salve.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it