Calcio Eccellenza gir.B – Città di Messina battuto a Paternò 0-1 con tanta sfortuna

 

Ancora una domenica sfortunata per il Città di Messina che raccoglie zero punti nonostante una prova assolutamente positiva. Al “Falcone – Borsellino” il Paternò si impone 1-0 grazie al rigore trasformato da Opoku a inizio ripresa. Giallorossi padroni del campo, ma poco incisivi sottoporta in varie circostanze. Al 55′  evidente tocco di mano di Tornatore su un tiro di Ballarò, l’arbitro lascia correre. Sugli sviluppi dell’azione il capitano Munafò va vicino al pareggio con un tiro da pochi passi che Genoese ribatte sulla linea di porta con l’aiuto del palo. Non va meglio al 67′ quando il direttore di gara annulla la rete di La Rocca dopo una segnalazione dell’assistente di linea disturbato a suo dire dalla luce di un laser proveniente dalla curva. Il signor Campagnolo di Bassano del Grappa convalida inizialmente il gol per poi fischiare la ripetizione del corner. Vibranti quanto inutili le proteste degli ospiti vittime di un’interpretazione sicuramente inusuale del regolamento. Nei minuti finali il Paternò difende a denti stretti il vantaggio, il Città di Messina paga a caro prezzo un singolo episodio e la direzione non certo impeccabile dell’arbitro.

Il Città di Messina chiude il girone d’andata con una sconfitta pesante quanto immeritata. I giallorossi la prossima settimana saranno chiamati al riscatto nell’ultima partita dell’anno a Modica, valida come primo turno del girone di ritorno del campionato di Eccellenza.

 

Il tabellino

Paternò – Città di Messina 1-0

Marcatore: 47′ Opoku rig.

Paternò: Polessi, Sanfilippo, Isaja, Loverde, Genoese, Tornatore, Fayè (83′ Vinciullo), Santangelo, Opoku, Sinatra, Corallo (70′ Oliveri). Allenatore: Franco Pannitteri.

Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fleri (70′ Mazzullo), Giordano, Fragapane, Munafò, Calogero (49′ Ghartey), Ballarò (61′ D’Angelo), Matera, S. Trovato, La Rocca. Allenatore: Lucio D’Andrea.

Arbitro: Stefano Campagnolo della sezione di Bassano del Grappa. Assistenti: Giovanni Dioretico e Fabio Zangara, entrambi della sezione di Palermo.

Ammoniti: Tornatore (P), Iovine (CdM), Giordano (CdM), Fragapane (CdM), Munafò (CdM), S. Trovato (CdM), Oliveri (P).

Espulsi: Oliveri (P).

Recupero: 2′ pt, 7′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it