Picchiata e minacciata da tempo trova coraggio di denunciare convivente dopo essere stata presa a pugni

Ieri sera i carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della propria convivente, 26 enne. Da tempo, infatti, il ragazzo teneva una condotta tale da rendere la vita della convivente impossibile, aggredendola fisicamente e verbalmente. In alcune occasioni, le avrebbe procurato lesioni e contusioni. La donna, tuttavia, a causa delle minacce dell’uomo, per paura di ritorsioni, non è mai andata al pronto soccorso per farsi refertare, né si è confidata con qualcuno.

Nella giornata di ieri, il 35enne, probabilmente in preda all’alcol, all’interno dell’abitazione, l’ha aggredita per futili motivi, prendendola ripetutamente a pugni. La vittima, a differenza delle volte precedenti, a causa delle contusioni rimediate, ha deciso di rivolgersi al locale presidio medico per farsi curare. Contestualmente ha chiamato il 112. Non ha tuttavia riportato lesioni gravi ed è già stata dimessa.

I carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando, immediatamente intervenuti, hanno bloccato il convivente, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di alcolici. L’uomo è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, è stato arrestato e, condotto presso la propria abitazione, da dove intanto la donna era andata via, in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it