La Guardia Costiera Volontaria di Messina in festa, “Una Squadra tra le Onde” per solidarietà

Appuntamento con la solidarietà a Messina al Parco Horcinus Orca, con la Guardia Costiera Volontaria, l’incontro benefico si è svolto in un clima natalizio e di grande partecipazione, il saluto del Presidente Agostino Florio ha iniziato i lavori, davanti a tanti amici e ad un pubblico attento.

Il Presidente Florio, ha parlato degli impegni della Sua squadra,  composta da Tanti volontari degni di tale nome, che negli anni sono intervenuti in mare e in terra, assistendo i disabili e garantendo la sicurezza in tante attività sportive e ludiche, che si sono svolte nello Stretto. Florio ha ricordato anche il loro intervento durante l’alluvione di Giampilieri, nei disinneschi di bombe e in tante altre attività, una vera  “squadra tra le onde” con un grande cuore e perfettamente integrata nella Protezione Civile cittadina.

Hanno portato i loro saluti con un breve intervento: ll Presidente della Lega Navale Carmelo Recupero, che ha fatto i complimenti per le molteplici attività svolte spesso in perfetta sinergia ed ha voluto rinnovare la vicinanza e la collaborazione della Lega anche negli anni futuri.

GCV una squadra tra le onde 19 dic.14 012Il giornalista Domenico Interdonato dell’Ucsi Stampa Cattolica, ha commentato le foto della brochure, ricordando le tappe delle loro lodevoli attività, affermando “Voi siete la parte sana della Città e per questo sono e sarò sempre disponibile ad offrire la mia professionalità nelle attività di comunicazione”. Il t. v. Giovanni Trimboli della Capitaneria di Porto di Messina, ha portato i saluti del C.te Samiani ed evidenziato la professionalità del team della GCV dimostrata con i fatti in tanti interventi operativi svolti nelle acque dello Stretto. Infine il consigliere comunale Lucy Fenech ha esordito evidenziando i veri valori del volontariato “In questa sala si sente il vero profumo del volontariato”.

La proiezione di un video assieme a delle foto commentate dal Presidente Florio, sono servite a mostrare all’attento pubblico le attività svolte negli anni.

La serata è continuata con un gradevole intermezzo dedicato al Cabaret con l’esibizione dell’artista Salvatore Brandino e a seguire una degustazione guidata da “Slow Food”, con prodotti gastronomici dei Monti Peloritani e dei Nebrodi che ha concluso in allegria la manifestazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it