La neve ridisegna il paesaggio dello Stretto, Capodanno da brividi (fotogallery)

Basse temperature e neve ad imbiancare i colli stanno regalando un Capodanno dalle rare atmosfere nello Stretto di Messina. Già ieri la riviera ionica si è ammantata candidamente, per la gioia di molti che hanno filmato la costa e le strade gelate, come un nostro lettore da Sant’Alessio.

Come previsto, da oggi, martedì 30, e per le successive 36 – 48 ore, sono arrivate nevicate, inizialmente al di sopra dei 500-700 m. con quota neve in calo durante la giornata e nella notte successiva sino al livello del mare ed accumuli al suolo che risulteranno da deboli a moderati, localmente abbondanti sui rilievi. Sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte.

Molta la prudenza richiesta a chi guida, visto che già domani anche la città potrebbe svegliarsi bianca di neve: un evento raro che non accade da quasi 16 anni e che è ancora impresso nella memoria di molti. Intanto la curiosità ha portato parecchie famiglie e comitive sui vicini Peloritani, dove il nostro @Lillo Lo Cascio ha realizzato una suggestiva fotogallery.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it