Palazzo Zanca, Accorinti e il portavoce non pervenuti in attesa dell’ufficialità sul nuovo assessore

Dovrebbe arrivare oggi l’ufficialità del nuovo incarico conferito da palazzo Zanca. Poco prima del Natale  la Giunta è rimasta azzoppata da una perdita, quella dell’assessore Filippo Cucinotta, che tra l’impegno amministrativo e quello accademico ha fatto la sua scelta (a dispetto dei colleghi che hanno mantenuto entrambe) e, alla vigilia dell’Epifania (tanto per chiudere in bellezza le festività) si attende l’atto con il quale il sindaco farebbe entrare in rosa il presidente del Città di Messina, Elio Conti Nibali.

I giochi sembrano ormai fatti. Manca, ad ora, la certezza matematica. Tuttavia, si vociferano non pochi dissidi interni al movimento di Renato Accorinti giacché molti dei suoi membri non vedrebbero di buon occhio il possibile neoassessore, la cui fede politica non sarebbe in linea con quella della maggioranza di Cmdb. Proprio al fine di avere l’esatto polso della situazione, Messina Ora ha provato a raggiungere telefonicamente il primo cittadino e il suo portavoce. Dall’ufficio stampa del Comune fanno sapere che, allo stato attuale, non ci sono dichiarazioni del sindaco con cui non è stato possibile parlare direttamente . Nessuna risposta neanche da Giampiero Neri, l’esperto per il settore della comunicazione il cui cellulare squilla a vuoto nonostante un appuntamento telefonico concordato proprio allo scopo di avere una battuta dell’ospite di palazzo Zanca.

Più che in un “no comment”, come spesso avviene, anche a ‘sto giro possiamo dire di esserci imbattuti in un “non pervenuti”. (@eleonoraurzi)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it