Terremoti di Carta, a scuola di lettura consapevole e scrittura creativa da Stas’ Gawronski

Per la seconda edizione delle Officine Co-Creative, organizzate dall’associazione culturale Terremoti di Carta, in collaborazione con il Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), ritorna a Messina Stas’ Gawronski. L’autore e conduttore di CultBook, reduce dal successo dello scorso anno, guiderà i partecipanti nell’esercizio della lettura consapevole e della scrittura creativa. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 9 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30, a Messina, all’istituto San Giovanni Bosco, al civico 5 di via Brescia.

Stas’ Gawronski, oltre a essere autore e conduttore di CultBook, la trasmissione televisiva di Rai Educational dedicata ai libri, lo è anche de Il Cortile dei Gentili, il nuovo programma dedicato al dialogo tra credenti e non credenti. Dal 2002 insegna scrittura creativa alla Libera Università Maria Santissima Ausiliatrice (Lumsa). Dal 1998 partecipa all’animazione delle attività dell’associazione culturale Bombacarta, a Roma, in particolare del laboratorio di scrittura creativa e dell’officina di espressioni creative.

Un incontro tanto atteso, quello con uno dei massimi esperti di scrittura creativa a livello nazionale. La partecipazione avviene tramite iscrizione e/o prenotazione. Per info, [email protected] o [email protected].

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it